ANTEPRIMA PASSI VERSO L’ALTROVE 12 ottobre a Villorba

La Fondazione Zanetti Onlus presenta venerdì 12 ottobre 2018 alle ore 18.30 l’incontro Dalla Parte di Nice, storie di ragazze africane e del loro riscatto.
Proposto in anteprima della sesta edizione di Passi verso l’Altrove, il ciclo di incontri di sensibilizzazione organizzato dalla Fondazione Zanetti per le scuole superiori del territorio e le persone interessate alla conoscenza dell’Altro e dell’Altrove, l’appuntamento è dedicato al progetto Dalla parte di Nice promosso dal collettivo di giornalisti Hic Sunt Leones. L’Africa che non ti immagini, con l’obiettivo di essere dalla parte di tutte quelle bambine, adolescenti e donne, che lottano quotidianamente per la loro libertà e dignità.

Un invito a conoscere Grace, Kate e Mariam, tre giovani donne africane che stanno riscrivendo la loro vita andando contro violenza, guerra, povertà, tradizioni. La loro testimonianza diretta sarà accompagnata da alcuni dei promotori del progetto: Davide Demichelis, documentarista, autore e conduttore del programma Radici di Rai Tre, Angelo Ferrari, giornalista dell’AGI e scrittore, e Alessandro Rocca, giornalista e regista, co-autore del programma Radici.

Con il loro racconto si inaugura la nuova stagione di iniziative pubbliche promosse dalla Fondazione, attiva da 11 anni opera per aiutare i minori in difficoltà con il sostegno di progetti nazionali e internazionali, per promuovere una cultura comune, sempre dalla parte dei bambini. Giunto alla sua sesta edizione, il programma Passi verso l’Altrove si compone di nove appuntamenti che accompagnano dentro esperienze (stra)ordinarie e offre l’occasione di entrare in contatto con la contemporaneità attraverso incontri, cinema, teatro.

Informazioni e partecipazione

DALLA PARTE DI NICE storie di ragazze africane e del loro riscatto
Venerdì 12 ottobre 2018, ore 18.30
Auditorium di Villa Zanetti, viale Felissent 53, Villorba (Treviso)

L’ingresso è libero, è gradita la conferma:
T 0422.312680 – eventi@fondazionezanetti-onlus.org

Dalla parte di Nice – 12 ottobre 2018