I nostri auguri per il nuovo anno

Vi auguriamo di iniziare al meglio questo nuovo anno e di viverlo pienamente. Noi iniziamo questo 2017 con un programma denso di missioni che svolgeremo in questi primi mesi dell’anno proprio per raccogliere le storie del nostro progetto. Andremo in Congo Orientale, Etiopia, nella zona somala del Kenya e in Nigeria. Qui incontreremo le bambine e le donne africane protagoniste del nostro serial storytelling.
Terremo presente una regola aurea del nostro lavoro di giornalisti, fotografi, comunicatori: ogni vita è una storia e ogni volta che ci troviamo di fronte ad un’altra persona dovremmo sempre ricordarcelo. Ogni incontro, con quest’ottica, non è mai banale, a meno di essere noi a fare l’errore di dar per scontato l’altro.
E questo significa che, incontrando l’altro, dovremmo sempre disporci all’ascolto, essere capaci di osservare quanto non viene detto o quanto di celato non appare ad un primo sguardo. Capire quanto una storia singola possa aiutarci nella lettura dell’insieme, del contesto in cui quella vita si realizza.
Dovremmo cercare di essere gentili e ricordarci che ogni persona che incontriamo sta combattendo una battaglia di cui non sappiamo niente.
E’ con questo spirito che stiamo portando avanti il progetto #dallapartedinice ed è così che cerchiamo di vivere ogni incontro con le donne e bambine protagoniste del nostro serial storytelling che, certamente, sono delle grandi guerriere in difesa dei propri diritti. E se vorrete farne parte ne saremo felici http://sostieni.link/11881
Buon Anno!

Angelo, Alessandro, Francesco, Davide, Luciano, Raffaele, Roberto
associazione Hic Sunt Leones
#africa #storytelling #donne #bambine #buonanno #dirittiumani#bambini #buon2017