In viaggio con Nice

Davide Demichelis e Francesco Cavalli, due degli Hic Sunt Leones, sono arrivati ieri notte in Kenya insieme all’esperto filmmaker Matteo Osanna e a Giuseppe, Anna, Laura e Lisa, quattro sostenitori del nostro progetto #dallapartedinice .

Questa foto è stata scattata ieri mattina da Francesco (prima o poi riusciremo a fare una foto anche a lui  ) durante una sosta del viaggio che li portava da Nairobi ai piedi del Kilimangiaro. La destinazione esatta è la scuola primaria di Rombo, proprio al confine tra Kenya e Tanzania. E lì aspettava Nice che già dal giorno precedente stava preparando le bambine e ragazze alla cerimonia della sera. Tutto il gruppo partito dall’Italia infatti ha partecipato, insieme alla comunità masai, al rito di passaggio alternativo delle bambine masai.

Non c’era giornata migliore di quella di ieri, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, e quella di oggi con la manifestazione nazionale “Non una di meno” per augurare buon viaggio a tutto il gruppo di #dallapartedinice e per riaffermare il nostro rifiuto di ogni violenza contro ogni donna su questa terra. E se ancora non lo avete fatto, diventate sostenitori dal basso della nostra webserie con una donazione su http://linkpdb.me/11881